Pagine

martedì 18 settembre 2012

Involtini di pollo con ricotta e prosciutto crudo

Oggi il secondo piatto che vi propongo è un piatto di carne,ovvero gli involtini di pollo con ricotta e prosciutto crudo.
Questo è uno dei miei piatti preferiti(l' ho fatto l'ultima volta il capodanno scorso) e oltre ad essere molto semplice e veloce è anche molto gustoso.
Questa ricetta l'ho modificata un pochino: alcuni involtini li ho fatti con la ricotta rimanendo fedele alla ricetta mentre altri  li ho farciti con lo stracchino oppure con la mozzarella.
Erano talmente buoni che ne ho mangiati da star male........:)


Ingredienti:


  • 5/6 fette di petto di pollo
  • Prosciutto crudo a fette
  • Ricotta(oppure stracchino o mozzarella)
  • Sale
Preparazione:

Per prima cosa stendete su un tagliere pulito le fette di pollo e farcitele con la ricotta.
In seguito arrotolate le fette di pollo fino a formare un involtino e intorno a questo mettete una o due fette di prosciutto crudo.
Chiudete l'involtino con due stuzzicadenti.
In una padella mettete l'olio, aggiungete gli involtini e salate(attenzione a non salare troppo perché già il prosciutto crudo è salato).
Fate cuocere per circa 10 minuti,ma prima di spegnere fate rosolare per bene gli involtini.
Serviteli subito caldi.







Nessun commento:

Posta un commento