Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Tiramisù alla nutella

Siccome il 5 dicembre è il mio compleanno,ma lo festeggio domani a pranzo  ho pensato di farmi un tiramisù alla nutella.
Un dolce un po ghiotto,ma troppo buono...ne vado pazza:) Avete mai provato il tiramisu alla nutella??

Ingredienti:


  • 200 g di mascarpone
  • 80 g di zucchero
  • 200 ml di panna da montare zuccherata
  • 400 g di savoiardi
  • nutella ( 3-4 cucchiai)
  • 200 ml di latte
  • 2 tazzine di caffè zuccherate
  • 1 cucchiaino di cacao(amaro)
  • gocce di cioccolato
Preparazione:

  1. In una terrina montate la panna aiutandovi con il frullino,mentre in una seconda terrina unite mascarpone e zucchero e frullate.
  2. Aggiungete il composto di mascarpone e zucchero alla panna e frullate
  3. Nella terrina dove avevate messo in precedenza il mascarpone con lo zucchero mettete una parte della crema ottenuta e aggiungete qualche goccia di cioccolato,mentre nell'altra terrina aggiungete 3 o 4 cucchiai di nutella e frullate
  4. Preparate la bagna mettendo in una tazza grande il latte,il caffe e il cacao.
  5. Prendete una teglia e mettete all'interno uno strato sottile di crema alla nutella e iniziate a fare gli strati alternando savoiardi bagnanti nella bagna e crema di nutella
  6. Nello strato finale mettete la crema bianca con le gocce di cioccolato
  7. Spolverizzate il vostro tiramisu con il cacao in polvere( ho utilizzato quello amaro)
N.B. Se volete potete decorare la torta in qualsiasi modo come più vi piace. Io ho messo qualche ciuffetto di nutella qua e la:)


4 commenti:

  1. Penso che lo proporrò al mio compagno che adora la nutella!

    RispondiElimina
  2. proponi proponi.....sono sicura che si leccherà i baffi !!:)

    RispondiElimina
  3. Mio marito impazzirebbe se glielo facessi!! che idea carina! allora buoni festeggiamenti per domani! Gli auguri non te li faccio perchè non si fanno mai prima!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Grazie Elisa! Buona serata anche a te:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina