Pagine

giovedì 22 novembre 2012

Spaghetti con patate e pangrattato

Anche stasera sono pronta per condividere con voi una nuova ricetta...ormai lo sapete che mi dedico al blog maggiormente alla sera perché ahimè di giorno tra lo studio,il fare la spesa e sistemare la casa non riesco purtroppo a trovare uno spazietto da dedicare alla cucina e al mio blog!
Alla sera però sono puntualissima.....e infatti eccomi qua! cosa vi propongo stasera?? una ricetta un po strana che io non avevo mai provato prima....gli spaghetti con patate e pangrattato! Chi di voi l'ha mai provata??? 


Ingredienti:



  • 300 g di spaghetti(ho utilizzato le linguine)
  • 400 g di patate(sono circa due patate..una grossa e una media)
  • 100 g di pangrattato
  • 50 g di pecorino grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo(ho utilizzato quello surgelato nella scatoletta)
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
Preparazione:

  1. Mettete nel mixer pangrattato,pecorino,aglio,prezzemolo,sale e pepe e date al composto una frullatina velocissima
  2. Lavate con cura le patate,pelatele e tagliatele a spicchi,poi friggetele in padella con l'olio caldo(io ho utilizzato un pentolino per friggerle)
  3. Lessate gli spaghetti in acqua bollente salata;scolateli al dente e rigirateli in padella con le patate
  4. Fate le porzioni e cospargetele con il pane aromatico

BUON APPETITO A ME BUON APPETITO A MEEEEE:D












2 commenti:

  1. Patate e pangrattato mi manca! segno e presto riproduco! grazie
    dell'idea :-)!
    Buonanotte, elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata! provala che è buonissima:)
    Buonanotte
    Sara

    RispondiElimina